Servizi Scolastici
Mensa scolastica › Iscrizione servizio mensa scolastica A.S. 2022/23
IMPORTANTE!
La procedura di iscrizione richiede l'accesso all'area riservata "Servizi al cittadino" tramite:
Si invita l'utente alla consultazione della Guida per inviare le istanze online
N.B.: si invita il cittadino che effettua l'istanza attraverso smartphone o tablet a ruotare l'apparecchio per riuscire ad inquadrare tutti i pulsanti
L'iscrizione garantisce la fruizione del servizio di ristorazione scolastica agli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Si ribadisce che le iscrizioni, da effettuarsi esclusivamente ON LINE fino al 15/05/2022, non determinano oneri a carico dell'utenza in caso di successiva mancata fruizione del servizio nel corso dell'anno scolastico.
Al momento dell'iscrizione occorre specificare l'eventuale fruizione di dieta speciale per motivi sanitari, per la quale è necessario allegare idonea certificazione medica in corso di validità, e/o per motivi etico-religiosi.
IMPORTANTE: L'iscrizione viene confermata solo se ad inizio anno scolastico i pagamenti pregressi risultano regolari.
TARIFFA
La tariffa per l’anno scolastico 2022/23 è ancora in fase di definizione. La tariffa precedente è pari ad € 4,50 a pasto.
MODALITA’ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
L'iscrizione al servizio mensa è obbligatoria per ogni anno scolastico.
I dati contenuti nella richiesta di iscrizione saranno trasmessi al gestore del "Portale Genitori" per la gestione informatizzata del servizio.
Si raccomanda allo scopo la correttezza dei dati inseriti.
Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente sulla base dei giorni indicati in fase di iscrizione al servizio senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore.
Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale assenza al servizio di refezione entro le ore 9.00 del mattino, secondo le modalità contenute nella scheda informativa che spiega nel dettaglio il funzionamento del sistema informatizzato di gestione della mensa scolastica.
CREDENZIALI DI ACCESSO AL PORTALE MENSA: rimangono attive le credenziali già in possesso. Per i nuovi iscritti al Portale Genitori, invece, le stesse saranno inviate via mail all’indirizzo indicato sull'istanza di iscrizione al servizio.
ALLEGATO
Regolamento comunale per l'erogazione del servizio di refezione scolastica
La procedura di iscrizione richiede l'accesso all'area riservata "Servizi al cittadino" tramite:
- SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale (scopri come ottenere le credenziali SPID)
- CIE - Carta d’identità elettronica (scopri come usare la CIE per accedere all'area riservata)
Si invita l'utente alla consultazione della Guida per inviare le istanze online

L'iscrizione garantisce la fruizione del servizio di ristorazione scolastica agli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Si ribadisce che le iscrizioni, da effettuarsi esclusivamente ON LINE fino al 15/05/2022, non determinano oneri a carico dell'utenza in caso di successiva mancata fruizione del servizio nel corso dell'anno scolastico.
Al momento dell'iscrizione occorre specificare l'eventuale fruizione di dieta speciale per motivi sanitari, per la quale è necessario allegare idonea certificazione medica in corso di validità, e/o per motivi etico-religiosi.
IMPORTANTE: L'iscrizione viene confermata solo se ad inizio anno scolastico i pagamenti pregressi risultano regolari.
TARIFFA
La tariffa per l’anno scolastico 2022/23 è ancora in fase di definizione. La tariffa precedente è pari ad € 4,50 a pasto.
MODALITA’ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
L'iscrizione al servizio mensa è obbligatoria per ogni anno scolastico.
I dati contenuti nella richiesta di iscrizione saranno trasmessi al gestore del "Portale Genitori" per la gestione informatizzata del servizio.
Si raccomanda allo scopo la correttezza dei dati inseriti.
Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente sulla base dei giorni indicati in fase di iscrizione al servizio senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore.
Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale assenza al servizio di refezione entro le ore 9.00 del mattino, secondo le modalità contenute nella scheda informativa che spiega nel dettaglio il funzionamento del sistema informatizzato di gestione della mensa scolastica.
CREDENZIALI DI ACCESSO AL PORTALE MENSA: rimangono attive le credenziali già in possesso. Per i nuovi iscritti al Portale Genitori, invece, le stesse saranno inviate via mail all’indirizzo indicato sull'istanza di iscrizione al servizio.
ALLEGATO
Regolamento comunale per l'erogazione del servizio di refezione scolastica
I requisiti per la domanda sono:
- Domanda compilata in tutte le sue parti
- Certificazione medica in corso di validità in caso di dieta speciale per motivi sanitari
- L'iscrizione al servizio sarà confermata solo dopo la verifica della regolarità dei pagamenti pregressi
Gli adempimenti per questa attività non sono presenti
Iscrizione servizio mensa scolastica 2022/23
Il servizio di refezione scolastica è destinato agli alunni frequentanti le scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado sul territorio del Comune, per le quali è prevista la continuazione dell'attività scolastica nel pomeriggio
Durata: 90gg
Responsabile : Nadia Bettinardi
Durata: 90gg
Responsabile : Nadia Bettinardi
Iter della pratica
Modulistica
Nessun modulo presente
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (“Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”), e in relazione ai dati personali che formano oggetto di trattamento che riguardano direttamente Lei e il minore di età sottoposto alla sua potestà genitoriale, La informiamo, in quanto interessati al trattamento, di quanto segue:
Finalità del trattamento dei dati: il trattamento è diretto all’espletamento da parte del Comune e della società affidataria del servizio, quest’ultima nella veste di Responsabile Esterno del Trattamento, delle funzioni derivanti da compiti attribuiti loro dalla legge, regolamenti, capitolato e contratto di concessione del servizio di ristorazione. A tal fine, le sono richiesti i dati contenuti nell'istanza di iscrizione compresi eventuali dati anche di natura sensibile (diete particolari connesse ad uno stato di salute del minore e/o a motivi etico-religiosi).
Modalità di trattamento e tempo di conservazione dei dati: è effettuato manualmente e/o con l’ausilio di mezzi informatici e telematici. Il Titolare avrà cura di utilizzare i dati per le finalità indicate nella presente informativa per tutto il tempo di durata del servizio in suo favore e anche successivamente se norme specifiche prevedono tempi di conservazione differenti. In ogni caso il Titolare adotterà ogni cura per evitare un utilizzo dei dati stessi a tempo indeterminato.
Conferimento dei dati: è necessario per l’interessato che voglia ottenere il servizio di ristorazione scolastica.
Rifiuto di conferire i dati: il rifiuto, da parte sua, di conferire i dati personali suoi e/o del minore di età, comporta l’impossibilità di fornire il servizio.
Comunicazione dei dati: i dati personali vengono comunicati, nei casi e nei modi previsti dalla legge e/o regolamenti, alla ditta affidataria del servizio e all’azienda gestore del sistema di informatizzazione.
Titolare del Trattamento: Comune di Borso del Grappa, Piazza Marconi n. 10 – 31030 Borso del Grappa che lei potrà contattare ai seguenti riferimenti: telefono ufficio servizi scolastici 0423 914525 (attivo tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30) - email scuolaecultura@comune.borsodelgrappa.tv.it
Responsabile Esterno del Trattamento: società affidataria del servizio come generalizzata nella pagina dedicata
Diritti dell’interessato: gli interessati hanno il diritto di chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita richiesta può essere presentata rivolgendosi al Titolare o al Responsabile della Protezione dei Dati del Titolare i cui dati di contatto sono pubblicati nella seguente pagina.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno altresì il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste. Il Titolare comunicherà ai soggetti a cui sono comunicati i suoi dati le sue richieste di rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento, a meno che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
Consenso al trattamento dei dati: con la presentazione della richiesta di fruizione del servizio di ristorazione, Ella prende atto della presente informativa e presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali suoi e del minore, di cui esercita la patria potestà, anche di natura sensibile, da parte del Comune, della ditta affidataria del servizio, e della società che gestisce l’informatizzazione del "Portale Genitori", per la finalità di erogare il servizio richiesto.