COMUNE DI BORSO DEL GRAPPA
Sito istituzionale

Seguici su

Servizi Scolastici

Trasporto scolastico › Iscrizione servizio trasporto scolastico A.S. 2022/23

Termine iscrizioni 15 maggio 2022

Il servizio, a domanda individuale, garantisce il trasporto degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado alle sedi scolastiche esistenti sul territorio comunale.


Gli istituti scolastici di Borso capoluogo, al fine di evitare assembramenti nel momento di ingresso ed uscita degli alunni, hanno orari differenziati di inizio e fine delle lezioni (la scuola secondaria di I grado inizia alle ore 7.45, la scuola primaria alle ore 8.00). Come per l'anno scolastico predente, verranno pertanto organizzati mezzi di trasporto differenti per ogni ciclo di studi, ognuno dei quali coprirà l'intero territorio comunale. Al fine di ridurre i tempi di percorrenza, il servizio verrà garantito esclusivamente per punti di raccolta che verranno programmati in base agli iscritti al servizio, tenendo conto dell'orario di apertura dei plessi scolastici, dei bacini di utenza, della disponibilità dei mezzi e dei tempi di percorrenza dei percorsi, superando così il principio della fermata personalizzata.

I punti e gli orari di raccolta saranno comunicati via email agli utenti al termine delle iscrizioni da effettuarsi esclusivamente ON LINE fino al 15/05/2022. Successivamente a tale data, le iscrizioni saranno accolte solamente in caso di disponibilità di posti all'interno del mezzo.

Nel caso il piano annuale di trasporto (punti di raccolta, orari e percorsi) non coincida con le esigenze dell'utente, lo stesso potrà recedere dal servizio, da comunicarsi, con le medesime modalità (Istanza on-line "Rinuncia/sospensione servizio di trasporto scolastico"), entro i termini che saranno comunicati nella email.


Si ricorda che il servizio è garantito fino al limite di capienza di ciascun mezzo determinato sulla base dei provvedimenti governativi e le ordinanze regionali in vigore nel periodo. Si fa presente inoltre che la normativa vigente non consente agli alunni di viaggiare in piedi e quindi, raggiunta la capienza massima del mezzo, verrà stilata una graduatoria secondo i criteri di cui all'art. 2 del Regolamento per il servizio di trasporto scolastico che si allega.


IMPORTANTE: L'iscrizione viene confermata solo se ad inizio anno scolastico i pagamenti pregressi risultano regolari.


 



IMPORTANTE!
La procedura richiede l'accesso all'area riservata "Servizi al cittadino" tramite: 

Si invita l'utente alla consultazione della Guida per inviare le istanze online
 
 
N.B.: si invita il cittadino che effettua l'istanza attraverso smartphone o tablet a ruotare l'apparecchio per riuscire ad inquadrare tutti i pulsanti

 



TARIFFE (Art. 5 Regolamento comunale per il servizio di trasporto scolastico)
Le tariffe per l’anno scolastico 2022/23 sono ancora in fase di definizione

 


ALLEGATI
Regolamento comunale per il servizio di trasporto scolastico

 
I requisiti per la domanda sono:
  1. Domanda compilata in tutte le sue parti
  2. Copia del documento di identità delle persone eventualmente delegate al ritiro dell'alunno presso i punti di raccolta
  3. L'iscrizione al servizio di trasporto sarà confermata solo dopo la verifica della regolarità dei pagamenti pregressi

 
Il cittadino con la presentazione della richiesta di iscrizione al servizo dichiara di essere consapevole:
  • ai sensi degli artt. 71, 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, delle responsabilità penali che si assume per falsità in atti e dichiarazioni mendaci, che potranno essere eseguiti controlli diretti ad accertare le informazioni fornite;
  • di quanto deliberato con gli atti normativi dall’Amministrazione Comunale in merito alla determinazione delle tariffe dei servizi scolastici;
  • che in caso di mancato pagamento della tariffa attribuita l’Amministrazione Comunale potrà procedere alla sospensione del servizio e comunque al recupero coattivo del credito;
  • che qualsiasi variazione dei dati dichiarati al momento dell’iscrizione e l’eventuale rinuncia al servizio richiesto, dovranno essere tempestivamente comunicati per iscritto all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune.
Gli adempimenti per questa attività non sono presenti
Iscrizione servizio trasporto scolastico 2022/23
E' il servizio che permette l'utilizzo del trasporto scolastico dai punti di raccolta, programmati annualmente dall'Ufficio servizi scolastici, alle sedi delle scuole pubbliche esistenti sul territorio
Durata: 90gg
Responsabile : Nadia Bettinardi

Iter della pratica

Modulistica

Nessun modulo presente


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (“Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”), e in relazione ai dati personali che formano oggetto di trattamento che riguardano direttamente Lei, il minore di età sottoposto alla sua potestà genitoriale, e gli eventuali delegati al ritiro del bambino, La informiamo, in quanto interessati al trattamento, di quanto segue:

Finalità del trattamento dei dati: il trattamento è diretto all’espletamento da parte del Comune e della ditta appaltante il servizio, quest’ultima nella veste di Responsabile Esterno del Trattamento, delle funzioni derivanti da compiti attribuiti loro dalla legge, regolamenti, capitolato e contratto di concessione del servizio di trasporto scolastico.

Modalità di trattamento e tempo di conservazione dei dati: è effettuato manualmente e/o con l’ausilio di mezzi informatici e telematici. Il Titolare avrà cura di utilizzare i dati per le finalità indicate nella presente informativa per tutto il tempo di durata del servizio in suo favore e anche successivamente se norme specifiche prevedono tempi di conservazione differenti. In ogni caso il Titolare adotterà ogni cura per evitare un utilizzo dei dati stessi a tempo indeterminato.

Conferimento dei dati: è necessario per l’interessato che voglia ottenere il servizio di trasporto scolastico.

Rifiuto di conferire i dati: il rifiuto, da parte sua, di conferire i dati personali suoi e/o del minore di età, comporta l’impossibilità di fornire il servizio.

Comunicazione dei dati: i dati personali vengono comunicati, nei casi e nei modi previsti dalla legge e/o regolamenti, alla ditta appaltante il servizio.

Titolare del Trattamento: Comune di Borso del Grappa, Piazza Marconi, n. 10 – 31030 Borso del Grappa che lei potrà contattare ai seguenti riferimenti: telefono ufficio servizi scolastici 0423 914525 int. 2 (attivo tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30) - email scuolaecultura@comune.borsodelgrappa.tv.it

Responsabile Esterno del Trattamento:  società affidataria del servizio come generalizzata nella pagina dedicata

Diritti dell’interessato: gli interessati hanno il diritto di chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita richiesta può essere presentata rivolgendosi al Titolare o al Responsabile della Protezione dei Dati del Titolare i cui dati di contatto sono pubblicati nella seguente pagina.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno altresì il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste. Il Titolare comunicherà ai soggetti a cui sono comunicati i suoi dati le sue richieste di rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento, a meno che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Consenso al trattamento dei dati: con la presentazione della richiesta di fruizione del servizio di trasporto scolstico, Ella prende atto della presente informativa e presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali suoi, del minore, di cui esercita la patria potestà, e degli eventuali delegati al ritiro del bambino, da parte del Comune e della ditta appaltante, per la finalità di erogare il servizio richiesto.

torna all'inizio del contenuto