Cerimonia di Cima Grappa

dal 04 Agosto 2024 al 04 Agosto 2024

Commemorazione inaugurazione Sacello dedicato alla Madonnina del Grappa

Cos'è

Il Comitato per le celebrazioni di Cima Grappa, con il patrocinio della Regione Veneto e delle Amministrazioni Provinciali di Treviso, Belluno e Vicenza, organizza la consueta Cerimonia di Cima Grappa che quest'anno si terrà in data 4 agosto.

La cerimonia a carattere civile, religioso e militare commemora l’inaugurazione avvenuta nel 1901 del Sacello dedicato alla Madonnina del Grappa, i Caduti della Grande Guerra, del Rastrellamento nazi-fascita del settembre 1944 e i Caduti di tutte le guerre.

• Ore   8.30: Accoglienza delle Autorità e dei Gonfaloni presso il Sacrario
  • Ore   9.00: Inizio cerimonia
  • Ore   9.30: Benvenuto del Presidente del Comitato Organizzatore. Saluto autorità
  • A seguire: Commemorazione ufficiale
  • Ore 10.00: Santa Messa
  • Ore 11.00: Conclusione della cerimonia con un omaggio ai Caduti del cimitero Austro-Ungarico

MISURE DI SICUREZZA
Dalle ore 23.00 di sabato 3 agosto sarà chiuso il traffico sulla Statale Cadorna dal bivio per Feltre (2 km per Cima Grappa) e sulla Provinciale Giardino dal km 18, Piana Pellizzari (1,5 km per Cima Grappa)
Dalle ore 7.00 sarà disponibile il servizio dei bus navetta per il Sacrario, raggiungibile anche a piedi, bici o moto.
Accesso con pullman solo se autorizzati.
Il traffico riprenderà regolarmente dalle ore 11.00

A tutta la popolazione

Date e orari

08:30 - Inizio evento

12:00 - Fine evento

Per ulteriori informazioni di dettaglio sugli eventi, consultare il programma nella sezione documenti.

Accesso libero

Ultimo aggiornamento: 07/06/2024, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!