Servizio demografico

  • Servizio attivo

Servizio di consultazione di informazioni anagrafiche e autocertificazione


A chi è rivolto

Cittadini residenti all'interno del comune

Descrizione

Il servizio di rilascio di certificazioni on line consente al cittadino residente, o iscritto all’AIRE, di richiedere e stampare alcuni certificati di anagrafe, per sé e per i componenti della propria famiglia anagrafica, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza doversi recare presso gli uffici comunali.

Come fare

Accedendo al servizio puoi selezionare la risorsa desiderata e consultare la tua posizione anagrafica all' interno dell'area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE)

Cosa si ottiene

Documenti di autocertificazione

Tempi e scadenze

Servizio digitale immediato

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Servizio demografico

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Le informazioni messe a disposizione dall'ente sono relative alla posizione per la quale si effettua l'accesso.

Le informazioni sul trattamento dei dati personali relative al servizio cui sta accedendo sono disponibili nella pagina privacy del cittadino.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Anagrafe

Ufficio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri