Servizio demografico

  • Servizio attivo

Servizio di consultazione di informazioni anagrafiche e autocertificazione


A chi è rivolto

Cittadini residenti all'interno del comune

Descrizione

Il servizio di rilascio di certificazioni on line consente al cittadino residente, o iscritto all’AIRE, di richiedere e stampare alcuni certificati di anagrafe, per sé e per i componenti della propria famiglia anagrafica, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza doversi recare presso gli uffici comunali.

Come fare

Accedendo al servizio puoi selezionare la risorsa desiderata e consultare la tua posizione anagrafica all' interno dell'area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • - SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)

Cosa si ottiene

Documenti di autocertificazione

Tempi e scadenze

Servizio digitale immediato

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Servizio demografico

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Le informazioni messe a disposizione dall'ente sono relative alla posizione per la quale si effettua l'accesso.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Anagrafe

Ufficio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri