Richiedere la borsa di studio comunale

• Servizio attivo

Borsa di studio finanziata dal Comune per meriti scolastici

A chi è rivolto

Il contributo è destinato agli studenti residenti che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado a fronte del raggiungimento di specifici traguardi scolastici come stabiliti dalla Giunta Comunale con proprio atto deliberativo.

Descrizione

Trattasi di una borsa di studio finanziata dal Comune per meriti scolastici, svincolata dalla situazione economica, e destinata a studenti di scuole secondarie di primo grado (medie) e secondo grado (superiori) residenti nel Comune di Borso del Grappa.

Le borse di studio, messe a bando dall'Amministrazione comunale per un importo complessivo annualmente stabilito con proprio atto deliberativo, hanno un valore di:

• € 100,00 - per studenti che abbiano conseguito la licenza di scuola secondaria di 1° grado;
  • € 200,00 - per studenti delle scuole secondarie di 2° grado;

Gli importi come sopra stabiliti potranno subire una riduzione proporzionale, qualora la somma stanziata dall’Amministrazione non sia sufficiente a soddisfare tutte le richieste degli aventi diritto.

Come fare

Puoi presentare la richiesta online. Successivamente potrai seguire lo stato d'avanzamento della domanda nell’area personale.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE)

Cosa si ottiene

Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il contributo stabilito dalla Giunta Comunale.

Tempi e scadenze

L’istanza di accesso al contributo può essere presentata entro il 30 settembre di ciascun anno scolastico.

Il servizio è gratuito.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Si fa presente che l’istanza presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!