Il servizio è garantito fino al limite di capienza di ciascun mezzo determinato sulla base dei provvedimenti governativi e le ordinanze regionali in vigore nel periodo. Si fa presente che la normativa vigente non consente agli alunni di viaggiare in piedi e quindi, raggiunta la capienza massima del mezzo, verrà stilata una graduatoria secondo i criteri di cui all'art. 2 del Regolamento per il servizio di trasporto scolastico.
Al fine di ridurre i tempi di percorrenza, il servizio viene garantito esclusivamente per punti di raccolta che verranno programmati in base agli iscritti al servizio, tenendo conto dell'orario di apertura dei plessi scolastici, dei bacini di utenza, della disponibilità dei mezzi e dei tempi di percorrenza dei percorsi, superando così il principio della fermata personalizzata.
Nel caso il piano annuale di trasporto (punti di raccolta, orari e percorsi) non coincida con le tue esigenze, puoi sempre recedere dal servizio utilizzando l’istanza "Richiedere la rinuncia/sospensione/modifica al servizio di trasporto scolastico".
Il mancato utilizzo del servizio senza aver effettuato la rinuncia/sospensione comporta in ogni caso il pagamento della tariffa.
I punti e gli orari di raccolta saranno comunicati via email agli utenti al termine delle iscrizioni.
L’iscrizione al servizio va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.