Con deliberazione del Commissario straordinario assunta nell'esercizio delle funzioni della Giunta Comunale n. 10 del 29/01/2025 sono stati stabiliti i seguenti diritti di segreteria per la richiesta di accesso agli atti:
Richieste presentate da proprietari/professionisti incaricati dai proprietari/C.T.U.
Descrizione |
Importo |
Note |
Con indicazione puntuale del numero e data di rilascio delle concessioni edilizie |
€ 40,00 |
Fino a 3 pratiche, con l’aggiunta del costo delle copie in caso di consegna di documentazione cartacea |
+ € 10,00 |
Per ogni ulteriore pacchetto fino a un max di 3 pratiche |
Senza indicazione dei documenti (richieste generiche) |
€ 50,00 |
Fino a 3 pratiche, con l’aggiunta del costo delle copie in caso di consegna di documentazione cartacea |
+ € 10,00 |
Per ogni ulteriore pacchetto fino a un max di 3 pratiche |
Richieste presentate da terzi, con notifica ai controinteressati mediante raccomandata A/R
Descrizione |
Importo |
Note |
Con indicazione puntuale del numero e data di rilascio delle concessioni edilizie |
€ 50,00 |
Fino a 3 pratiche, con l’aggiunta del costo delle copie in caso di consegna di documentazione cartacea |
+ € 10,00 |
Per ogni ulteriore pacchetto fino a un max di 3 pratiche |
Senza indicazione dei documenti (richieste generiche) |
€ 60,00 |
Fino a 3 pratiche, con l’aggiunta del costo delle copie in caso di consegna di documentazione cartacea |
+ € 10,00 |
Per ogni ulteriore pacchetto fino a un max di 2 pratiche |
Costo copie cartacee
Descrizione |
Importo |
Per foglio A4 bianco/nero |
€ 0,35 |
Per foglio A4 colori |
€ 0,50 |
Per foglio A3 bianco/nero |
€ 0,70 |
Per foglio A3 colori |
€ 1,00 |
Nel caso di richiesta di accesso ai documenti amministrativi in copia conforme, sono inoltre soggetti all'imposta di bollo sia la richiesta sia i documenti. Per le copie conformi all’originale è necessaria una marca da bollo da euro 16,00 sulla richiesta.