Descrizione
Essere anziani, avere un familiare anziano o conoscere una persona anziana è molto comune, ma si tratta di una fase della vita che può essere complessa da affrontare, con problematiche sanitarie, timori, pregiudizi…ma anche possibilità, risorse, che spesso non vengono colte.
Conoscere quali servizi sono attivi, il ruolo dei vari attori, agire in ottica di prevenzione, mettersi a disposizione, possono essere supporti importanti.
Le associazioni “ANTEAS – Solidarietà tra le generazioni” di Crespano e “AZALEA – Centro sollievo” di Borso del Grappa, in collaborazione con il Servizio sociale del Grappa e con il patrocinio dell’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, hanno organizzato una serata informativa il 20 settembre alle ore 20:00 presso il Centro parrocchiale di Crespano (Piazza San Marco n. 46 – Pieve del Grappa).
Sarà l’occasione per ricevere alcuni spunti da parte di professionisti (farmacista, medico di base, psicologo, assistente sociale…) e volontari (centro anziani, centro sollievo…) dell’assistenza alle persone anziane, allietati da un accompagnamento musicale per rendere la serata ancora più piacevole.