Descrizione
Sabato 25 maggio il Monte Grappa sarà protagonista assoluto: gli organizzatori del Giro hanno voluto omaggiare il monte sacro con una doppia ascesa prima dell’arrivo a Bassano del Grappa. Il Comune di Borso del Grappa ormai da diversi giorni è tinto di rosa.
Affrontare una volta il Monte Grappa è già una bella sfida, farlo due volte vuol dire spremere fino all’ultima goccia l'energia del gruppo intero.
Le ultime difficoltà altimetriche del Giro d’Italia 2024, infatti, saranno micidiali e verranno affrontate nelle strade che da Borso del Grappa portano in vetta a Cima Grappa, che nella 20° tappa del giro diventano protagonisti delle sorti dell'intera gara.
Dal momento che è l’ultima spiaggia, in tanti si giocheranno l’all-in, sia per vincere la tappa sia per migliorare la propria posizione in classifica generale.
Sali in bicicletta con il cinque volte Campione del mondo e Campione olimpico Atlanta 1996, Silvio Martinello, per scoprire in anteprima il percorso. Clicca qui per visionare il filmato.
Accedi al sito di QDPNEWS Quotidiano del Piave per leggere l'articolo dal titolo "Il Grappa attende il fenomeno Pogacar: la ricognizione della doppia ascesa con Silvio Martinello”. Per la lettura dei contenuti clicca qui