Censimento permanente popolazione e abitazioni

Dettagli della notizia

Hai ricevuto una lettera dall’Istat? Compila il questionario on line, rispondere è un obbligo di legge. In caso di mancata risposta sarai contattato da una rilevatrice incaricata dall'Ente

Data:

04 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Hai ricevuto una lettera nominativa dall’Istat che ti invita a partecipare al Censimento? Fai parte del campione statistico che dovrà rispondere in autonomia al Censimento: compila al più presto il questionario on line, accedendo con le credenziali che trovi nella lettera cliccando qui.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi, per cui si ricorda che partecipare al censimento è un obbligo di legge.

I cittadini, in caso di necessità, potranno prendere appuntamento presso l’Ufficio Anagrafe (0423 561106 int. 1) per la compilazione in loco con un operatore comunale.

Nel caso non fossi riuscito a completare il questionario, a partire dal 12 novembre sarai contattato da una rilevatrice incaricata dal Comune per il recupero delle mancate risposte.

Se hai necessità di chiarimenti chiama l'Ufficio Anagrafe al n. 0423561106 int. 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30.

Per tutte le informazioni in merito si inviata a visionare la pagina https://www.istat.it/statistiche-per-temi/censimenti/popolazione-e-abitazioni/compilazione-on-line/

Si ringrazia per la collaborazione.

Ultimo aggiornamento: 12/11/2024, 12:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri