Diritti di segreteria

Diritti di segreteria

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 67 del 24/06/2020 sono stati aggiornati ed adeguati, con decorrenza 01/07/2020,  i diritti di segreteria dovuti sugli atti e sulle procedure di competenza dell’ufficio urbanistica ed edilizia privata previsti dall’art. 10, comma 10 del Decreto Legge 18 gennaio 1993 n. 8, convertito nella legge 19 marzo 1993, n. 68 “Conversione del Decreto Legge 18 gennaio 1993, n. 8. Disposizioni urgenti in materia di finanza derivata e di contabilità pubblica”, secondo la seguente tabella:

Tipo di procedura Diritti di segreteria dovuti
  Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (C.I.L.A.)   € 50,00 (euro cinquanta/00)
  Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.)   € 50,00 (euro cinquanta/00)
  Segnalazione Certificata per l’Agibilità   € 50,00 (euro cinquanta/00)
  Certificato di Destinazione Urbanistica (C.D.U.)   € 50,00 (euro cinquanta/00)
  Permesso di Costruire gratuito e Condono Edilizio   € 100,00 (euro cento/00)
  Permesso di Costruire oneroso fabbricato residenziale (per ogni alloggio)   € 160,00 (euro centosessanta/00)
(massimo euro 516,46)
  Permesso di Costruire oneroso fabbricati non residenziali
(fino a 200 metri quadrati)
  € 80,00 (euro ottanta/00)
  Permesso di Costruire oneroso fabbricati non residenziali
(da 201 metri quadrati a 500 metri quadrati)
  € 250,00 (euro duecentocinquanta/00)
  Permesso di Costruire oneroso fabbricati non residenziali
(oltre 500 metri quadrati)
  € 500,00 (euro cinquecento/00)
  Piani Urbanistici Attuativi (art. 19 legge regionale n. 11/2004)   € 500,00 (euro cinquecento/00)
  Varianti ai Piani Urbanistici Attuativi   € 400,00 (euro quattrocento/00)
  Altri certificati di competenza dell’Ufficio   € 50,00 (euro cinquanta/00)
Versamento diritti di segreteria

A decorrere dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti verso gli Enti Pubblici devono essere effettuati attraverso il nodo nazionale PagoPA.

Per effettare il pagamento dei diritti di segreteria l’utente dovrà accedere al PORTALE PER I PAGAMENTI del Comune di Borso del Grappa, selezionare la voce Pagamento spontaneo

alla videata successiva scegliere il dovuto Diritti di segreteria

 

e procedere con le indicazioni fornite dal sistema.

Successivamente il cittadino potrà:
procedere direttamente al pagamento online all’interno del Portale

preparare l’avviso da stampare e procedere al pagamento con una delle seguenti modalità:

  • recarsi fisicamente presso uno dei prestatori di servizi di pagamento abilitati (tabaccai, sportelli ATM abilitati delle banche, punti vendita Sisal o Lottomatica)
  • on line tramite il proprio home banking (servizio CBILL);

Pagina aggiornata il 09/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri