Numerosi i partecipanti all’evento che hanno applaudito le 13 aziende che, attraverso l’Art Bonus, hanno contribuito e sostenuto economicamente il restauro conservativo del cimitero.
Nel pubblico anche i giovani neo diciottenni della classe del 2000 per ricordare che il 16 maggio ricorreva il 78° anniversario del conferimento del Gonfalone e dello Stemma araldico alla Comunità di Borso del Grappa.
“Non era scontato! – ha commentato il primo cittadino – Il risultato che abbiamo ottenuto ha superato ogni più rosea aspettativa. La generosità e disponibilità degli imprenditori ha raggiunto 157.000 Euro di donazioni che, sommate al contributo regionale e alle risorse comunali, permette di realizzare opere per oltre 300.000 Euro”.
Il Sindaco, commosso nel ripercorrere la storia del camposanto, ha fornito alcune informazioni sul cimitero e del drammatico contesto a esso legato durante il primo conflitto mondiale.
La cerimonia si è conclusa con i più vivi e sinceri ringraziamenti ai mecenati del Comune da parte di tutta l’Amministrazione comunale:
- Bifrangi di Mussolente (VI)
- Cartotecnica Scotton di Borso del Grappa
- Chrysos di Borso del Grappa
- Eurial Italia di Borso del Grappa
- Fisher & Paykel Appliances Italy di Borso del Grappa
- Folber di Borso del Grappa
- Gruppo Alpini e Donatori di Sangue di Sant’Eulalia
- Intertecnica di Borso del Grappa
- La Conca Verde di Borso del Grappa
- M.B. di Borso del Grappa
- M.P.S. di Borso del Grappa
- O.C.M. Officina di Costruzioni Meccaniche di San Martino di Lupari (PD)
- Pulitura Morosin di Borso del Grappa
Pagina aggiornata il 16/11/2023