COMUNE DI BORSO DEL GRAPPA
Portale istituzionale

Seguici su

Articolazione degli uffici

Personale

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Personale
Competenze
Il servizio ha per competenza la gestione dell’attività di gestione del personale:

Gestione del personale

  • Attivazione ed espletamento delle procedure correlate alle assunzioni di personale
  • Predisposizione e stipulazione contratti individuali di lavoro
  • Tenuta e aggiornamento dei fascicoli personali e sanitari
  • Gestione stages estivi di alunni (contatti con gli Istituti scolastici, organizzazione, stipula convenzione, compilazione schede presenze e scheda valutazione finale)
  • Statistiche diverse (conto annuale, L. 68/99 ecc.)
  • Diritto allo studio
  • Gestione dei permessi sindacali e assemblee
  • Cura e gestione dei rapporti con le OO.SS. e le R.S.U. e della contrattazione integrativa
  • Gestione della parte giuridico-normativa del rapporto di lavoro e del CCNL
  • Gestione e liquidazione delle missioni del personale dipendente
  • Corsi di aggiornamento, formazione, specializzazione per i dipendenti comunali
  • Gestione servizio mensa dipendenti
  • Gestione rilevazione presenze dipendenti
  • Adempimenti connessi alle comunicazioni ex art. 4 – comma 5 – D.Lgs. 8/04/2003 n. 66 (lavoro straordinario)
  • Tenuta dei rapporti con l’Agenzia Autonoma dei Segretari Comunali
  • Quantificazione e liquidazione gettoni di presenza sedute consiliari
  • Predisposizione Conto Annuale
  • Adozione di ulteriori atti rientranti nell’attività di gestione del personale
 

Servizio stipendi

Tenuta della contabilità del personale:
  • gestione competenze stipendiali fisse ed accessorie,
  • indennità di carica e di presenza per gli Amministratori,
  • redditi assimilati;
  • gestione INAIL, INPDAP, INPS, IRAP, 770, CUD,
  • certificazioni fiscali diverse
  • gestione trattamenti accessori (lavoro straordinario ed indennità varie, produttività, progetti finalizzati)
  • gestione procedure per conferimento trattamento di quiescenza e liquidazione premio fine servizio
  • pratiche di pensione, ricongiunzione e liquidazione
  • anagrafe delle prestazioni da trasmettere al ministero della funzione pubblica
  • anagrafe delle consulenze esterne da trasmettere al ministero della funzione pubblica
Adozione di ulteriori atti ed attività rientranti nel settore della contabilizzazione delle paghe
 

Altro

  • Rilevazioni statistiche correlate al servizio
  • Adozione di tutti gli atti amministrativi ed attività per la funzionalità del servizio
  • Rilevazioni statistiche correlate al proprio servizio
  • Adozione di tutti gli atti amministrativi ed attività per la funzionalità del servizio
Indirizzo
c/o il Comune di Pieve
del Grappa (Ex Crespano)
Via IV Novembre, 31
Telefono
0423/078936
Orario Pubblico
Il servizio è associato con i Comuni di Castelcucco e Pieve del Grappa (nuovo Ente nato dalla fusione dei Comuni di Crespano del Grappa e Paderno del Grappa) ed ha sede presso la sede municipale del Comune di Pieve del Grappa municipio di Crespano del Grappa
Responsabile
Rag. Anita Zanchetta
0423/078902 int. 2
ragioneria@comune.castelcucco.tv.it
torna all'inizio del contenuto