Biblioteca comunale: dal 6 agosto 2021 accesso consentito solo con Green Pass

Pubblicata il 09/08/2021

Dal 6 agosto 2021 per accedere alla Biblioteca comunale è necessario il Green Pass. Lo stabilisce il Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105 (art. 3, comma 1) che prevede l’accesso ai luoghi della cultura e del tempo libero solo attraverso l’esibizione della Certificazione verde COVID-19 in corso di validità.

Sono esclusi da tale obbligo i bambini e ragazzi fino ai 12 anni di età e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Il personale bibliotecario è tenuto a verificare l'accesso degli utenti mediante la lettura del codice a barre bidimensionale (QR Code), attraverso un’apposita applicazione che consente di comprovare l’autenticità e la validità delle certificazioni. Occorre esibire anche il proprio documento d'identità e/o tessera sanitaria.

CHE COS’È IL GREEN PASS
E' la certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

NON HAI IL GREEN PASS?
Se non sei in possesso della Certificazione puoi prenotare i libri utilizzando uno dei seguenti canali:
  • catalogo della biblioteca disponibile a questo link e concordare successivamente il ritiro
  • mail a biblioteca@comune.borsodelgrappa.tv.it
  • telefono 0423 910451 (durante gli orari di apertura)
  • Whatsapp 351 9578578 (solo messaggi)
e successivamente ritirarli, nell'area esterna della biblioteca, nel giorno e orario preventivamente concordato. Per la riconsegna puoi utilizzare il box per le restituzioni posizionato all'ingresso est della sede municipale.

Categorie Informazioni