Iscrizioni nuovo anno scolastico - Lettera del Sindaco ai genitori

Pubblicata il 21/01/2021

Gentili Genitori,

il 25 gennaio prossimo si concluderanno le fasi di iscrizione alle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado. La scelta della scuola è sempre un evento importante nel cammino di formazione dei figli e rappresenta un momento delicato per tutta la famiglia, a partire dall’impatto organizzativo che ciò comporta.

Ci auguriamo che, pur nel rispetto della vostra libertà di scelta, siate orientati verso le scuole all’interno del territorio comunale che presentano un’offerta formativa valida e molteplice, per quanto riguarda gli orari, i servizi correlati e le strutture, che con dispiacere in questo periodo di pandemia non è possibile visitare ed apprezzare.

Come è risaputo la scuola è il luogo dove si forma e dove cresce la società, non solo tra i bambini e ragazzi, ma tra famiglie e genitori. Ecco il motivo per cui, da Sindaco, attraverso questa lettera, rivolgo un appello a tutti voi per garantire il futuro delle scuole stesse, per ampliare e rispondere, per quanto possibile, alle varie e mutate esigenze delle famiglie della nostra comunità di Borso.

L’Amministrazione investe molte risorse sia economiche che umane per garantire servizi, progetti didattici, dotazione informatica, borse di studio e molto altro.

Vi ringrazio per l’attenzione ed auspico la scelta migliore per i vostri figli.

Un caro saluto,

Flavio Dall’Agnol