Percorsi formativi per operatore socio-sanitario

Pubblicata il 25/08/2020

La Regione Veneto, con la L.R. n. 20 del 16/08/2001, ha regolamentato la figura professionale dell'operatore socio-sanitario - O.S.S.

La figura è impiegata nei servizi e strutture sanitarie o sociali pubbliche e private (ospedali, case di cura, R.S.A., case di riposo, centri diurni, strutture per disabili, comunità terapeutiche, strutture tutelari per minori, servizi domiciliari e scolastici).

Le attività dell’Operatore Socio-Sanitario sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita e si esplicano in particolare in:
- assistenza diretta ed aiuto domestico e alberghiero;
- intervento igienico-sanitario e di carattere sociale;
- supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Per l’accesso alla professione è necessario il possesso dell’Attestato di Qualifica Regionale di Operatore Socio - Sanitario, acquisito attraverso la frequenza di corsi autorizzati dalla Regione Veneto.

Per tutte le inforazioni relative al percorso formativo si invita a consultare la locandina allegata.

Allegato INFORMAZIONI CORSI OSS 2020.pdf 682.31 KB

Categorie Corsi