Maltempo - Segnalazione danni subiti durante i nubifragi del 9 giugno

Pubblicata il 19/06/2020

I cittadini che hanno subito danni nel territorio di Borso del Grappa durante il nubifragio del 9 giugno possono effettuare segnalazione alla Regione Veneto compilando la seguente documentazione:
  • SCHEDA B - Ricognizione Patrimonio Privato
  • SCHEDA C - Ricognizione attività economiche-produttive
Si consiglia di conservare tutta la documentazione probatoria delle spese sostenute.

Si tratta di una raccolta dati dei danni a privati e aziende che l'amministrazione comunale utilizzerà in modo “propedeutico” per la richiesta di riconoscimento da parte della Regione. Si evidenzia che non vi è, allo stato attuale, alcuna certezza che tali stime possano essere oggetto di contributo e che sono esclusi danni coperti da assicurazione.

Il questionario ha carattere meramente informativo. Il Comune ha fatto richiesta di riconoscimento dello stato di crisi a seguito di calamità naturale, a tutt’oggi non vi è certezza sul finanziamento.

Nel caso venisse riconosciuto il danno, nel formulario viene chiesta l’eventuale modalità di risarcimento, e cioè se viene preferita la concessione di un finanziamento a copertura totale del danno con abbattimento del tasso di interesse oppure la concessione di un contributo forfettario in denaro (a copertura parziale del danno).

Il questionario va consegnato entro lunedì 6 luglio 2020 all’Ufficio tecnico lavori pubblici tramite posta ordinaria lavoripubblici@comune.borsodelgrappa.tv.it