Progetto "I Play English"

Pubblicata il 18/06/2020

L'ASD Grappa Gravity Games di Borso del Grappa, con il patrocinio e il contributo del Comune, organizza presso il Gravity Bike Park di Borso del Grappa, nel periodo dal 29 giugno al 31 luglio, il progetto pensato per i nostri ragazzi "I Play English" ovvero "L'inglese giocando"! L’approccio è di relazione, non prettamente didattico, stimolando la conversazione ed il rispetto delle regole grammaticali nel contesto del gioco e della conversazione orale.

Programma
  • GIOCHI da tavolo e all’aperto (Guess Who? Twister, Scarabeo, Puzzle a lettere)
  • I WANT TO RIDE MY BICYCLE alla scoperta del gravity park e delle potenzialità della MTB
  • ACTORS IN THE THATRE stendere un copione e cimentarsi nella recitazione
  • THE GREAT THREASURE HUNTING una caccia al tesoro che mette insieme logica, competenza e gioco di squadra
  • HOMEWORK nel corso degli incontri, dedicheremo del tempo anche all’assistenza per i compiti estivi, non solo di inglese.

L’obiettivo è quello di interagire e coinvolgere i bambini e i ragazzi utilizzando in via esclusiva la lingua inglese:
  • nel programma PRIMARIA i FOCUS principali sono legati alla formazione corretta della frase e della domanda, logica, numeri e colori in inglese, parti del corpo, foods, introduzioni personali, geografia e curiosità, implementazione del lessico.
  • il programma SECONDARIA il FOCUS, che nel suo complesso è più approfondito, si concentra sulla competenza della conversazione e comprensione della lingua parlata, per renderla più “naturale” e vicina ai ragazzi.
Moduli con un massimo di 7 bambini / ragazzi (nel rispetto delle regole del distanziamento)
Scuola primaria: lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00
Scuola secondaria: martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00