Pensioni gennaio: ritiro a partire dal 28 dicembre

Pubblicata il 17/12/2020

Poste Italiane precisa che le pensioni del mese di gennaio 2021 per i pensionati titolari di:
  • un Conto BancoPosta
  • un Libretto di Risparmio
  • una Postepay Evolutione
saranno accreditate in anticipo il 28 dicembre

Se possiedi una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution ricordati che puoi prelevare i contanti dagli oltre 7.000 bancomat Postamat, senza bisogno di recarti allo sportello.

I pensionati che invece devono andare in un ufficio postale per ritirare i contanti devono rispettare il seguente calendario:
  • cognomi dalla A alla C: pagamento pensioni lunedì 28 dicembre
  • cognomi dalla D alla G: pagamento pensioni martedì 29 dicembre
  • cognomi dalla H alla M: pagamento pensioni mercoledì 30 dicembre
  • cognomi dalla N alla R: pagamento pensioni giovedì mattina 31 dicembre
  • cognomi dalla S alla Z: pagamento pensioni sabato mattina 2 gennaio 2021
Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto, ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.