Coltivazione orti privati

Pubblicata il 20/04/2020

Si informa la cittadinanza che l’ULSS n. 2 Marca Trevigiana ha comunicato quanto segue in merito al quesito

E’ consentita la cura e la lavorazione di orti privati, anche se situati in comuni diversi da quello di residenza?

“Si, è consentita la coltivazione degli orti di proprietà personale, esclusivamente per l’autoconsumo, anche se situati in un comune diverso da quello di residenza. Per spostarsi per raggiungerli è necessario autocertificare in maniera completa, in modo da consentirne la verifica, il possesso e la proprietà, oltre che la produzione per autoconsumo, indicando il percorso più breve per raggiungere l’orto. Restano vietate le lavorazioni di orti urbani o sociali e la cura delle pertinenze esterne delle seconde case.”