Punti di raccolta, orari e percorsi servizio scuolabus a.s. 2020/21

Pubblicata il 04/09/2020

Come anticipato in fase di iscrizione al servizio, a decorrere dall'anno scolastico 2020/21 il trasporto verrà garantito esclusivamente per punti di raccolta, superando così il modello di gestione del servizio di trasporto scolastico per fermate personalizzate, con l’unica eccezione degli alunni delle Scuole dell’Infanzia, non interessate da variazioni di orario.

Pur comprendendo le difficoltà di alcune famiglie, si fa presente che tale scelta è stata dettata dalla necessità di ridurre i tempi di percorrenza a seguito della variazione di orario che ha interessato la Scuola Secondaria di I Grado, i cui alunni inizieranno le lezioni alle ore 7.45 per terminarle alle ore 12.45/15.45. Il nuovo orario ha determinato giocoforza un ripensamento sulle modalità di utilizzo degli autobus: un mezzo sarà dedicato esclusivamente alla Scuola Primaria di Borso ed un altro alla Scuola Secondaria di I Grado, ognuno dei quali dovrà percorrere l’intero territorio comunale.

Le fermate sono state rimodulate con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di percorrenza degli studenti sullo scuolabus, garantendo allo stesso tempo una copertura uniforme dell’intero territorio comunale in funzione degli iscritti al servizio, dei bacini di utenza, dell'orario di apertura dei plessi e della disponibilità dei mezzi.

Nel caso in cui il piano annuale di trasporto (punti di raccolta, orari e percorsi) non coincida con le Sue esigenze, si fa presente che la S.V. può recedere dal servizio, da comunicarsi con le medesime modalità utilizzate per l’iscrizione, Istanza on-line "Rinuncia/sospensione/modifica servizio di trasporto scolastico”, entro il termine del 09-09-2020. In caso di mancato ricevimento di rinuncia entro la data indicata, l’iscrizione al sevizio si intente regolarmente conclusa.

Il servizio di trasporto scolastico sarà attivo fin dal primo giorno di scuola e seguirà i percorsi: