02/08/2020 - Cerimonia di Cima Grappa

Pubblicata il 27/07/2020
Dal 02/08/2020 al 02/08/2020

Il Comitato per le celebrazioni di Cima Grappa, con il patrocinio della Regione Veneto e delle Amministrazioni Provinciali di Treviso, Belluno e Vicenza organizza la consueta Cerimonia di Grappa che quest'anno si terrà in data 2 agosto.

La cerimonia a carattere civile, religioso e militare commemora l’inaugurazione avvenuta nel 1901 del Sacello dedicato alla Madonnina del Grappa, i Caduti della Grande Guerra, del Rastrellamento nazi-fascita del settembre 1944 e i Caduti di tutte le guerre.

• ore 8.30: Accoglienza delle Autorità e dei Gonfaloni presso il Sacrario
  • ore 9.00: Inizio cerimonia
  • Saluto delle autorità - Commemorazione Ufficiale
  • Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Renato Marangoni, Vescovo di Belluno Feltre

MISURE PREVENZIONE COVID-19
Dalle ore 23.00 di sabato 1° agosto: sarà chiuso il traffico sulla Statale Cadorna dal bivio per Feltre e sulla Provinciale Giardino dal km 18; Piana Pellizzari: sarà possibile parcheggiare e raggiungere Cima Grappa solo a piedi.
Non sarà possibile  l'accesso con pullman e moto.
Il traffico riprenderà regolarmente dalle ore 11.00 di domenica 2 agosto
Durante la cerimonia i cittadini sono tenuti a rispettare il distanziamento e ad essere muniti di mascherina.

L'intera cerimonia potrà essere seguita in diretta strea ming sul sito del Comune di Pieve del Grappa www.comune.pievedelgrappa.tv.it