COMUNE DI BORSO DEL GRAPPA

07/08/2022 - Cerimonia di Cima Grappa

Pubblicata il 05/08/2022
Dal 07/08/2022 al 07/08/2022

Il Comitato per le celebrazioni di Cima Grappa, con il patrocinio della Regione Veneto e delle Amministrazioni Provinciali di Treviso, Belluno e Vicenza organizza la consueta Cerimonia di Grappa che quest'anno si terrà in data 7° agosto.

La cerimonia a carattere civile, religioso e militare commemora l’inaugurazione avvenuta nel 1901 del Sacello dedicato alla Madonnina del Grappa, i Caduti della Grande Guerra, del Rastrellamento nazi-fascita del settembre 1944 e i Caduti di tutte le guerre.

• Ore   8.30: Accoglienza delle Autorità e dei Gonfaloni presso il Sacrario
  • Ore   9.00: Inizio cerimonia
  • Ore   9.30: Benvenuto del Presidente del Comitato Organizzatore. Saluto autorità
  • A seguire: Commemorazione ufficiale
  • Ore 10.00: Santa Messa
  • Ore 11.00: Conclusione della cerimonia con un omaggio ai Caduti del cimitero Austro-Ungarico

MISURE DI SICUREZZA
Dalle ore 23.00 di sabato 6 agosto sarà chiuso il traffico sulla Statale Cadorna dal bivio per Feltre e sulla Provinciale Giardino dal km 18, Piana Pellizzari: sarà possibile parcheggiare e raggiungere Cima Grappa solo a piedi.
Non sarà possibile l'accesso con pullman e moto.
Il traffico riprenderà regolarmente dalle ore 11.00
E' consigliato l'uso della mascherina.

E' possibile seguire la cerimonia in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=UL5IBLLWPpw

La diretta inizierà alle ore 8:30 e comprenderà sia la cerimonia civile che quella religiosa.