01/08/2021 - Cerimonia di Cima Grappa

Pubblicata il 19/07/2021
Dal 01/08/2021 al 01/08/2021

Il Comitato per le celebrazioni di Cima Grappa, con il patrocinio della Regione Veneto e delle Amministrazioni Provinciali di Treviso, Belluno e Vicenza organizza la consueta Cerimonia di Grappa che quest'anno si terrà in data 1° agosto.

La cerimonia a carattere civile, religioso e militare commemora l’inaugurazione avvenuta nel 1901 del Sacello dedicato alla Madonnina del Grappa, i Caduti della Grande Guerra, del Rastrellamento nazi-fascita del settembre 1944 e i Caduti di tutte le guerre.

PROGRAMMA
  • Ore   8.30: Accoglienza delle Autorità e dei Gonfaloni presso il piazzale della Caserma Milano
  • Ore   8.50: Onori ai Gonfaloni Decorati al V.M.
  • Ore   9.00: Inizio cerimonia
  • Ore   9.30: Benvenuto del Presidente del Comitato Organizzatore. Saluto del Presidente / Rappresentante della Regione Veneto
  • A seguire: Commemorazione ufficiale
  • Ore   9.45: Santa Messa
  • Ore 10.30: Conclusione della cerimonia con un omaggio ai Caduti del cimitero Austro-Ungarico

MISURE DI SICUREZZA E PREVENZIONE COVID-19
Dalle ore 23.00 di sabato 31 luglio sarà chiuso il traffico sulla Statale Cadorna dal bivio per Feltre e sulla Provinciale Giardino dal km 18; Piana Pellizzari: sarà possibile parcheggiare e raggiungere Cima Grappa solo a piedi.
Non sarà possibile l'accesso con pullman e moto.
Il traffico riprenderà regolarmente dalle ore 11.00
Durante la cerimonia i cittadini sono tenuti a rispettare il distanziamento e ad essere muniti di mascherina.