Iscrizione servizio di trasporto scolastico a.s. 2020/21

Pubblicata il 17/07/2020

Si avvisano i genitori che sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico a.s. 2020/2021.

Il servizio, a domanda individuale, garantisce il trasporto degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado alle sedi scolastiche esistenti sul territorio comunale.

Dall'anno scolastico 2020/21 i plessi di Borso capoluogo, al fine di evitare assembramenti nel momento di ingresso ed uscita degli alunni, avvrano orari differenziati di inizio e fine delle lezioni (la scuola secondaria di I grado inizia alle ore 7.45, la scuola primaria alle ore 8.00). Conseguentemente, verrano organizzati mezzi di trasporto differenti per ogni ciclo di studi, ognuno dei quali coprirà l'intero territorio comunale. Al fine di ridurre i tempi di percorrenza, il servizio verrà garantito esclusivamente per punti di raccolta che verranno programmati in base agli iscritti al servizio, tenendo conto dell'orario di apertura dei plessi scolastici, dei bacini di utenza, della disponibilità dei mezzi e dei tempi di percorrenza dei percorsi, superando così il principio della fermata personalizzata.

I punti e gli orari di raccolta saranno comunicati via email agli utenti al termine delle iscrizioni da effettuarsi esclusivamente ON LINE fino al 15/08/2020. Successivamente a tale data, le iscrizioni saranno accolte solamente in caso di capienza di posti all'interno del mezzo.

Nel caso il piano annuale di trasporto (punti di raccolta, orari e percorsi) non coincida con le esigenze dell'utente, lo stesso potrà recedere dal servizio, da comunicarsi, con le medesime modalità (Istanza on-line "Rinuncia/sospensione servizio di trasporto scolastico"), entro i termini che saranno comunicati nella email.

Si ricorda che il servizio è garantito fino al limite di capienza di ciascun mezzo determinato sulla base dei provvedimenti governativi e le ordinanze regionali in vigore nel periodo. Si fa presente inoltre che la normativa vigente non consente agli alunni di viaggiare in piedi e quindi, raggiunta la capienza massima del mezzo, verrà stilata una graduatoria secondo i criteri di cui all'art. 2 del Regolamento comunale per il servizio di trasporto scolastico.

IMPORTANTE: L'iscrizione viene confermata solo se ad inizio anno scolastico i pagamenti pregressi risultano regolari.

Accedi per procedere all'iscrizione al servizio di trasporto scolastico: ISCRIZIONE ON LINE