Avviso pubblico aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2021-2023

Pubblicata il 16/02/2021

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione deve approvare entro il 31/03/2021 il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2021/2023.

Il Piano Nazionale AntiCorruzione (PNA) 2019, approvato dall’ANAC con delibera n. 1064 del 13 novembre scorso, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Questo avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione e delle priorità di intervento.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d’interesse) sono invitati a presentare proposte, suggerimenti ed osservazioni di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2023.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere i propri contributi al Responsabile Anticorruzione utilizzando il modello allegato ed inviandolo, entro e non oltre il giorno mercoledì 03 marzo 2021, all’indirizzo di posta elettronica segretario@comune.borsodelgrappa.tv.it.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, nella sezione Amministrazione trasparente” => “Altri Contenuti” => Prevenzione della Corruzione, unitamente al presente avviso è disponibile il PTPCT 2020/2022.

Allegato Avviso pubblico aggiornamento.pdf 181.91 KB